Well-Being Guaranteed

Benessere & Relax

       

 

 

 

 

IL NOSTRO CORPO CI PARLA 

di Mariastella Previtera

Il nostro corpo ci parla. Ci comunica quando e quanto siamo stressati. Ci manda persino dei segnali inequivocabili che vanno da stati di diffuso disagio e sfinimento a più chiari segnali come l’aumento del battito cardiaco, tensione muscolare, mal di testa , il respiro che diventa più frequente.

Il nostro corpo ci parla, eccome! Ma noi non lo ascoltiamo con i dovuti tempi e modi, del resto non sempre ci è consentito farlo. Ad ogni modo l’esperienza ci suggerisce un alleato: il compromesso.

Se non possiamo fare cento possiamo vedere di fare cinquanta. L’errore sarebbe rinunciare e basta. La vita ci ripropone sempre una via di uscita attraverso lo “scendere a patti”, mentre affiliamo le armi per scegliere strategie più valide.

E’ il nostro organismo che ci chiede aiuto. Come procedere se non riusciamo da soli a gestire questo problema? Vediamo …

La mia attività. Durante il corso dell’attività che mi ha occupata per tantissimi anni, dedicati alla ricerca e alla messa a punto di una metodologia (integrazione fono-acustica) che privilegiasse la voce e la comunicazione, verbale e non, come strumenti professionali da affinare e prediligere, ho riscontrato che questo stesso metodo preceduto da un iter psicofisico di rilassamento produce un effetto anti stress immediato.

Target. Senz’altro adatto a coloro, che non volendo sottoporsi ad ulteriore stress      ( sport, fitness, yoging … ) oltre quello che normalmente la vita, il lavoro e spesso anche i rapporti interpersonali ci riservano, possono usufruire di un training confortevole e gradevole che non impegna ne fisicamente ne mentalmente, bensì un metodo che prevede un primo step dedicato al rilassamento mentale e fisico e un secondo step che consiste in un ascolto in cuffia di suoni e musica finalizzati al benessere e al rilassamento.

Per informazioni telefonare al 349 64 31 511055 53 20 224 

Lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle 09:00 alle 20:00

Studio: Via dei Fossi, 17 nero – Firenze


  • Facebook
  • Twitter